Nuove visite guidate gratuite per le famiglie fiorentine con bambini

Pubblicato il 3 Set 2020

Nuove visite guidate gratuite per le famiglie fiorentine con bambini

Sei nuovi percorsi turistici, per un totale di 184 visite guidate gratuite, si aggiungono al ciclo ‘Passeggiate Fiorentine’: Palazzo Strozzi, Galleria Palatina, Museo dell’Opera del Duomo, Museo del Bargello, Rampe del Poggi, e i giardini di Villa La Petraia e Villa di Castello. Obbligatoria la prenotazione telefonica

Nuove visite guidate gratuite ai più importanti musei e giardini della città sono dedicate nel mese di settembre alle famiglie fiorentine con bambini. Si aggiungono al ciclo ‘Passeggiate Fiorentine’ alla scoperta delle meraviglie del territorio che si arricchisce di sei itinerari turistici: Rampe del Poggi, Palazzo Strozzi, Galleria Palatina, Museo dell’Opera del Duomo, Museo del Bargello, e i giardini di Villa La Petraia e Villa di Castello. L’iniziativa, lanciata lo scorso luglio è promossa da Fondazione CR Firenze per far riscoprire ai fiorentini la propria città e farla conoscere ai più piccoli, e allo stesso tempo sostenere il comparto degli operatori e delle guide turistiche in difficoltà a causa delle conseguenze provocate dalla diffusione del coronavirus.

Il progetto ha coinvolto 29 guide specializzate in storia dell’arte e mediazione culturale per i bambini. Nei mesi di luglio e agosto si sono svolti 56 tour, che hanno visto quasi 500 partecipanti, alla scoperta della Galleria dell’Accademia, dell’Orto Botanico, di Giardino di Boboli e Giardino Bardini, delle Gallerie degli Uffizi e delle Cappelle Medicee. Altre 184 visite guidate gratuite sono già disponibili nel sito https://fondazionecrfirenze.it/passeggiate-fiorentine/. Potranno prenotarsi tutte le famiglie residenti a Firenze con bambini. Le visite guidate si svolgeranno sia nei giorni della settimana che il sabato e la domenica, con prenotazione obbligatoria telefonica (tel. 055 6146853).

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA