Nessuno Escluso: un evento su pratiche, traguardi, orizzonti

Pubblicato il 9 Dic 2021

Nessuno Escluso: un evento su pratiche, traguardi, orizzonti

[vc_row height=”auto” width=”full”][vc_column][vc_column_text]

***(Attenzione: evento annullato)*** All’Innovation Center di Fondazione CR Firenze in piazza del Cestello, un incontro per riflettere sulle due edizioni del bando di Fondazione CR Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie, che ha stimolato la creazione di progetti di inclusione socio-culturale di giovani minori italiani e stranieri

Nessuno Escluso: pratiche, traguardi, orizzonti’ si intitola l’evento che si terrà mercoledì 15 dicembre, alle ore 9.30, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze. Si tratta di un incontro per riflettere sui progetti attivati grazie alle due edizioni del bando ‘Nessuno Escluso’, promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie, e guardare alle prospettive future. I bandi avevano l’obiettivo di stimolare associazioni e realtà non profit nella realizzazione di progetti che favoriscano la crescita e l’integrazione di ragazzi e bambini che abitano la Città Metropolitana di Firenze. Apriranno la giornata i saluti istituzionali di Gabriele Gori, Direttore Generale Fondazione CR Firenze, e Sara Funaro, Assessora Educazione e welfare Comune di Firenze. A seguire gli interventi dei responsabili di settore della Fondazione CR Firenze Chiara Mannoni (Educazione, Istruzione e Formazione) ed Edoardo Ristori (Volontariato, Filantropia e Beneficenza), e Irene Mangani, Vicepresidente Fondazione Il cuore si scioglie.

Saranno presenti all’evento alcune delle realtà non profit che racconteranno la propria esperienza progettuale: Parrocchia Sacra Famiglia (progetto Ulisse, io come nessuno mai), Rifredi insieme coop. Sociale (progetto Bella e Possibile), Cat cooperativa sociale (progetto Fuori dall’ombra) e Il Girasole cooperativa sociale (progetto Sound Good). Ospite speciale dell’evento Chris Richmond, Founder & CEO Mygrants. Modera la giornalista Lucia Lunghini. Per partecipare è necessario il green pass o certificazione equipollente e la prenotazione.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]