Materia Prima Teens- il teatro a Scuola

Pubblicato il 29 Apr 2021

Materia Prima Teens- il teatro a Scuola

Il Progetto TEENS è un laboratorio di social media storytelling per teenagers realizzato dall’Associazione Culturale Murmuris. I giovani partecipanti, gli studenti dell’ITT Marco Polo del quartiere Isolotto, vengono condotti in una serie di laboratori teorico-pratici per vivere un evento culturale in modo interattivo e divertente, armati di smartphone e fotocamere! I ragazzi saranno formati sull’utilizzo attivo dei social media, in seguito diventeranno “social media reporter” dell’evento, raccontando il dietro le quinte degli spettacoli, i luoghi che li ospitano e le persone che li realizzano. I 50 ragazzi coinvolti, dopo le prime lezioni frontali, invaderanno il Teatro Cantiere Florida per raccontare sul web il festival di teatro contemporaneo Materia Prima (a cura di Murmuris)!

Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Partecipazione Culturale che Fondazione CR Firenze dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

SCOPRI DI PIU’