L’artigianato fiorentino nella serie tv ‘Pezzi unici’

Pubblicato il 14 Nov 2019

L’artigianato fiorentino nella serie tv ‘Pezzi unici’

Al Cinema La Compagnia l’anteprima della nuova fiction RAI, promossa e organizzata da Fondazione CR Firenze, Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Confartigianato Imprese Firenze

L’artigianato fiorentino va in scena nella nuova fiction RAI ‘Pezzi unici’, con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello, diretta dalla regista Cinzia TH Torrini. La prima puntata è stata proiettata in anteprima al Cinema La Compagnia in un evento organizzato e promosso da Fondazione CR Firenze, Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Confartigianato Imprese Firenze, che hanno anche contribuito a sostenere la realizzazione della serie tv. Dodici puntate che hanno visto il coinvolgimento degli artigiani fiorentini, che andranno in onda in sei giornate a partire da domenica 17 novembre.

Una crime story che accende i riflettori sugli antichi mestieri d’arte della tradizione fiorentina. “Ci auguriamo che la visione di questa serie possa avvicinare i giovani all’artigianato e far scoprire loro la bellezza di questi mestieri e la possibilità di diventare professioni quanto mai attuali”, ha sottolineato Luigi Salvadori, Presidente della Fondazione CR Firenze. Cinque i giovani attori protagonisti, quasi tutti toscani e molti alla loro prima esperienza.