La città dei lettori, James Ellroy presenta il suo nuovo romanzo

Lunedì 13 maggio, ore 18.30

Giunti Odeon

Lunedì 13 maggio, ore 18.30, alla libreria cinema Giunti Odeon, lo scrittore statunitense autore di “L.A. Confidential” e “Dalia nera” dialogherà col giornalista Gianni Santucci e presenterà il suo nuovo romanzo “Gli incantatori”

James Ellroy, scrittore statunitense maestro del genere noir, sarà a Firenze per presentare il nuovo romanzo “Gli incantatori” (Einaudi). Lunedì 13 maggio alle 18.30 presso la libreria cinema Giunti Odeon (piazza Strozzi) l’autore di titoli cult tra cui “L.A. Confidential” e “Dalia nera” sarà ospite de La città dei lettori, progetto culturale a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano.

Dopo Ian McEwan e Bret Easton Ellis La città dei lettori porta a Firenze un altro grande nome della letteratura internazionale. Nell’ultimo lavoro, che introdurrà al pubblico in dialogo col giornalista Gianni Santucci, Ellroy torna a indagare le pieghe più oscure della storia americana a partire da un decesso illustre che dal 1962 ad oggi non ha ancora smesso di far parlare: quello di Marilyn Monroe. La serata è in collaborazione con Giunti Odeon (presentazione a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, info www.lacittadeilettori.it).