Villa Lorenzi

L’Associazione Progetto Villa Lorenzi opera nel territorio fiorentino dal 1988 nell’area del disagio di minori e giovani e delle loro famiglie, con finalità preventive, formative e riabilitative, in stretta collaborazione con le Istituzioni e i Servizi sociosanitari. In parallelo al percorso del ragazzo viene offerto ai genitori uno spazio di riflessione, attraverso colloqui individuali e la partecipazione a gruppi finalizzati al miglioramento delle relazioni familiari e al sostegno alla genitorialità. L’intervento educativo è basato sull’accoglienza diurna che consente ai ragazzi di vivere in un ambiente positivo con adulti di riferimento costanti e con la proposta di attività formative, oltre a quelle di studio, che permettano di evidenziare le proprie attitudini, di confrontarsi con sé stessi e con gli altri.

VISITA IL SITO