Ippoterapia, corsi di alfabetizzazione e circo: ecco i 16 progetti vincitori di ‘Nessuno Escluso 2’

Pubblicato il 27 Lug 2020

Oltre 700 ragazzi dell’area metropolitana, in condizioni di disagio economico, beneficeranno delle iniziative finalizzate all’inclusione socio-culturale. Fondazione CR Firenze ha stanziato 350 mila euro

Oltre 700 minori italiani e stranieri non accompagnati dell’area metropolitana di Firenze, in condizioni di disagio economico, saranno coinvolti in 16 progetti finalizzati all’inclusione socio-culturale. Si tratta dei progetti vincitori del bando ‘Nessuno Escluso 2’, promosso e finanziato da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Il Cuore si scioglie, con uno stanziamento complessivo di 350 mila euro (300 mila da Fondazione CR Firenze e 50 mila da Fondazione Il Cuore si scioglie). Le iniziative partiranno nei prossimi mesi e avranno la durata di un anno. Queste rappresentano importanti occasioni di crescita per bambini e ragazzi vulnerabili, che sono stati fortemente penalizzati dagli effetti economico-sociali del blocco dell’accoglienza e dei relativi servizi sociali dovuti al coronavirus.

Sono state presentate 25 proposte di finanziamento in totale, fra queste i soggetti vincitori sono: Associazione cattolica internazionale al servizio della giovane, CSD Diaconia Valdese fiorentina, Cooperativa sociale Rifredi insieme, Associazione volontari del centro internazionale studenti Giorgio La Pira, Fondazione Solidarietà Caritas, Società Cooperativa Sociale Gli Argini, Ente Provincia Romana dell’ordine della Beata Maria Vergine Della Mercede-Padri Mercedari, Soccorso clown s.c.s. impresa sociale e.t.s., Il Girasole cooperativa sociale, Il Sicomoro-Società Cooperativa Sociale Onlus, COSPE -Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti onlus, Parrocchia Sacra Famiglia, C.A.T. Cooperativa Sociale, CEPISS società cooperativa sociale onlus, Macramè Cooperativa Sociale onlus e Cooperativa Sociale Tangram.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA