I nuovi servizi digitali al Museo della Fondazione Scienza e Tecnica

Pubblicato il 26 Set 2019

I nuovi servizi digitali al Museo della Fondazione Scienza e Tecnica

Nuove funzionalità e nuovi supporti multimediali e interattivi alla visita, nove video in LIS con sottotitoli e audio in italiano, una mappa interattiva e un monitor touch. Sono alcuni dei nuovi servizi digitali del Museo della Fondazione Scienza e Tecnica che fanno parte del progetto “High Tech vs High Touch”, realizzato grazie al contributo della Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando “Laboratori Culturali – innovazione digitale e nuovi pubblici nei musei”.

Il Museo della Fondazione Scienza e Tecnica, grazie al valore delle sue collezioni storico-scientifiche, attrae studiosi e ricercatori, studenti e appassionati di tutta Italia. Già da qualche anno, il Museo ha potenziato la comunicazione tradizionale e digitale con la creazione di nuovo materiale comunicativo cartaceo, l’inserimento di QR code all’interno del percorso espositivo, la messa a punto del nuovo sito web e la realizzazione di una specifica Audioguida.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA