Hubble, ancora tre settimane per partecipare all’ottava edizione del programma di accelerazione per startup

Pubblicato il 7 Lug 2023

L’iniziativa realizzata grazie a Fondazione CR Firenze e Nana Bianca in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, ha contribuito a creare negli anni un vero e proprio ecosistema dell’innovazione

Un contributo fino a 100 mila euro per ognuna delle startup selezionate dal programma di accelerazione Hubble. C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi all’ottava edizione del programma cresciuto fino a diventare un punto di riferimento nazionale per i giovani imprenditori digitali. Quest’anno il grant e servizi offerti (incrementato rispetto ai 60 mila euro delle passate edizioni) ne fanno uno dei programmi che offre più vantaggi ai suoi startupper. Gli imprenditori digitali che parteciperanno potranno contare su una mentorship di alto profilo, quattro mesi di sessioni di formazione, il meglio dei servizi digitali per lo sviluppo del business e soprattutto entrare in contatto con il primo startup studio italiano, Nana Bianca, e con l’ecosistema dell’innovazione fiorentino.

Hubble è stato il primo laboratorio pensato per sostenere e lanciare le migliori venture imprenditoriali ed è nato dalla collaborazione pluriennale e consolidata tra Fondazione CR Firenze, Nana Bianca, e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze. Il programma si rivolge a persone fisiche organizzate in team, a startup innovative e PMI innovative che vogliono sviluppare il loro prodotto o servizio nei settori della Cybersecurity, delle Smart City Solutions, Intelligenza Artificiale, Energy, Circular Economy, e Bioinformatica. Fra le tecnologie abilitanti più ricercate per le startup di questa edizione: realtà aumentata e realtà virtuale, Big data analytics, blockchain, Iot e 5G, cloud computing, computer vision. I progetti più interessanti saranno presentati davanti a una commissione di esperti che procederà a selezionare fino a 6 startup che accederanno a un percorso di formazione imprenditoriale con più di 50 mentor.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili su programmahubble.it