‘Giustizia Semplice 4.0’ premiato al Forum PA 2019

Pubblicato il 30 Mag 2019

‘Giustizia Semplice 4.0’ premiato al Forum PA 2019

Il progetto è stato presentato dal Tribunale di Firenze, che lo ha realizzato con il sostegno di Fondazione CR Firenze e in collaborazione con numerosi soggetti istituzionali

Il progetto ‘Giustizia Semplice 4.0’ ha vinto il premio PA Sostenibile 2019, categoria ‘Giustizia, trasparenza, partenariati’, promosso nella sua seconda edizione da FPA in collaborazione con ASviS, all’interno della Manifestazione FORUM PA 2019 che si è svolta nei giorni scorsi. Essa è finalizzata a raccogliere i migliori progetti/prodotti concreti che sposano l’utopia sostenibile e possono aiutare l’Italia, ed in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.

Il progetto ‘Giustizia Semplice 4.0’ è stato presentato dal Tribunale di Firenze che lo ha realizzato nell’ambito del Piano strategico della Città Metropolitana di Firenze, con il sostegno di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con l’Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Organismo di Conciliazione di Firenze OCF, Ordine dei Consulenti del lavoro di Firenze, Collegio dei geometri e dei geometri laureati della Provincia di Firenze. ‘Giustizia Semplice 4.0’ mira con l’aiuto di giovani ricercatori dell’Università di Firenze, nelle materie contrattuali e di competenza del Tribunale delle Imprese, ad individuare le cause conciliabili onde facilitare il giudice nell’invio della controversia in mediazione demandata e a realizzare un algoritmo predittivo in tale campo.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

» Guarda il video