Foto della festa alle Rampe tra i vincitori del contest Acri-Assifero

Pubblicato il 13 Lug 2020

Foto della festa alle Rampe tra i vincitori del contest Acri-Assifero

L’immagine è arrivata seconda nella categoria cultura del concorso nazionale. Ora concorrerà alla campagna europea ‘Focus: Philanthropy’

Una fotografia di un momento della festa, organizzata per la città dalla Fondazione CR Firenze per la riapertura delle Rampe del Poggi, è tra le vincitrici del contest promosso tra i propri associati da Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) e da Assifero (Associazione italiana delle Fondazioni ed Enti della filantropia istituzionale). Queste immagini concorreranno ora al concorso europeo ‘Focus: Philanthropy’  promosso da Dafne (il network europeo delle associazioni nazionali di Fondazioni ed Enti della filantropia Istituzionale) per valorizzare il loro lavoro svolto in tutta Europa.

La foto, di Marco Borrelli, è intitolata ‘A piedi nudi… sulle Rampe del Poggi’ e ritrae una esibizione di cinque artiste della compagnia ‘Venti Lucenti’ che è avvenuta durante la festa. Alle spalle delle cinque ragazze, in tuniche bianche, è visibile, in una prospettiva ad effetto, il complesso architettonico che è stato restaurato dalla Fondazione. Una immagine luminosa e di grande efficacia che restituisce la suggestione e la gioia della festa che si è svolta la scorsa estate. Lo scatto è risultato secondo classificato per la categoria cultura. Tutte le immagini vincitrici saranno stampate ed esposte al Parlamento Europeo.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA