Fondazione CR Firenze e Università di Firenze, un bando per progetti di ricercatori a tempo determinato

Pubblicato il 18 Mag 2021

Per finanziare le proposte progettuali biennali (2022-2023), le due istituzioni hanno stanziato un milione di euro (500 mila euro ciascuna). La scadenza delle domande è il 5 luglio

Fondazione CR Firenze e Università di Firenze finanziano progetti competitivi per Ricercatori a Tempo Determinato dell’Ateneo al fine di offrire sostegno nella fase di avvio dell’attività di ricerca. L’obiettivo è consentire ai giovani ricercatori di acquisire quell’autonomia scientifica che gli permetta di inserirsi con successo nelle dinamiche competitive europee, incentivandoli ad essere innovativi nelle loro linee progettuali. Il bando non prevede tematiche di ricerca predefinite.

Possono presentare domanda di finanziamento i Ricercatori a Tempo Determinato (tipo a/b). Il team di ricerca dovrà essere composto da almeno due ricercatori (coordinatore e partner). La proposta progettuale potrà ottenere un finanziamento compreso fra un minimo di € 60.000 e un massimo di € 70.000. La selezione dei progetti di ricerca è affidata alla Commissione Ricerca di Ateneo, integrata da tre esperti espressi dalla Fondazione CR Firenze. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 5 luglio 2021.

» VAI AL BANDO