Faccia a faccia, storie di ritratti: laboratori gratuiti per bambini alla mostra di Elliott Erwitt

Pubblicato il 10 Feb 2023

Il 18 e 19 febbraio, alle ore 10.30 e 15.30 a Villa Bardini, un laboratorio con visita all’esposizione dedicata al grande fotografo del Novecento per i bambini dai 6 agli 11 anni

Guardare un ritratto significa osservare da vicino stati d’animo, cogliere sfumature di emozioni, svelare gli aspetti più buffi della personalità, decifrare la maschera che ciascuno di noi indossa ogni giorno. Il 18 e 19 febbraio a Villa Bardini i bambini dai 6 agli 11 anni potranno visitare la mostra e, partendo da alcune foto di Elliott Erwitt, giocare con l’immaginazione e scoprire in quanti modi possiamo decidere di raccontarci e di apparire agli altri.

I laboratori gratuiti si terranno in due orari, alle 10.30 e alle 15.30 e dureranno circa due ore. Sarà un’occasione speciale per visitare la mostra dedicata al grande fotografo Elliott Erwitt, che chiuderà il 26 febbraio. Promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, a cura di Biba Giacchetti, con il coordinamento di Melissa Camilli e Francesca Lanuara, in collaborazione con Sudest57, il percorso espositivo celebra la lunga vita professionale del fotografo, omaggio alla sua capacità compositiva svelando ampi aneddoti e retroscena. Fotografie che offrono uno spaccato della storia e del costume del Novecento attraverso ritratti a grandi star del cinema, potenti del mondo, che vanno oltre i personaggi mostrando la loro intimità e umanità.

SCARICA LA BROCHURE

Per informazioni scrivere a edu@stazioneutopia.com oppure tel. 388 4609980 e per prenotazioni clicca quihttps://forms.gle/K8ofGhAXgNoGYXB1A