L’Eredità delle Donne, oltre 250 proposte dalla città

Pubblicato il 26 Ago 2019

L’Eredità delle Donne, oltre 250 proposte dalla città

Straordinaria risposta per la call rivolta ai soggetti culturali fiorentini. Dal centro alla periferia, i progetti selezionati coinvolgeranno cinema, negozi, musei, librerie e interi quartieri, in un percorso diffuso dal 4 al 6 ottobre

Spettacoli, reading, proiezioni di film, attività sportive, trekking urbani alla scoperta della street art al femminile: raddoppia il calendario off dell’Eredità delle Donne, festival che si terrà a Firenze dal 4 al 6 ottobre, con la direzione artistica di Serena Dandini, su un progetto di Fondazione CR Firenze e di Elastica. I progetti saranno selezionati a partire dalle 250 propostepervenute a seguito della call rivolta ai soggetti culturali cittadini. Una risposta straordinaria che testimonia il forte desiderio di partecipazione dei fiorentini all’evento e che darà vita a un cartellone diffuso sul territorio: dal centro alla periferia, gli eventi coinvolgeranno cinema, negozi, musei, librerie e interi quartieri.

Numerosi gli appuntamenti in programma nei comuni della Città Metropolitana. Il festival, con partner Gucci e con la co-promozione del Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019, ha il sostegno di Intesa Sanpaolo, Tuscany – La bellezza della carta e Publiacqua SpA. Ha il patrocinio della RAI ed è in collaborazione con Scuola Holden. Media-partner è Radio Rai Tre.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA