Domani la grande festa alle Rampe del Poggi

Pubblicato il 31 Mag 2019

Domani la grande festa alle Rampe del Poggi

Dalle 16 alle 23 una giornata di eventi gratuiti per tutti nel quartiere di San Niccolò

Squillo di chiarine, zampillare di fontane, coro di bambini, domani sabato 1 giugno, per la grande festa, dalle 16 alle 23, offerta alla città da Fondazione CR Firenze per salutare la restituzione ai fiorentini del magico complesso della Rampe. Rinviato per maltempo, questo atteso appuntamento vuole celebrare l’imponente restauro appena concluso e interamente sostenuto con un contributo di 2,5 milioni di euro da Fondazione CR Firenze nell’ambito della normativa ‘Art Bonus’. Lo ha curato il Servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio del Comune di Firenze, coadiuvati dalla Direzione Ambiente e dai tecnici dello Studio Hydea, incaricati dalla Fondazione.

I lavori sono stati eseguiti dalla Impresa Bartoli sotto la tutela della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze e per le provincie di Pistoia e Prato. Gli eventi della giornata sono tutti gratuiti e sono rivolti in primo luogo ai bambini e alle loro famiglie. Alle ore 17.00 prologo in musica a cura del coro dei bambini del progetto ‘All’Opera’ di Venti Lucenti. Alle 21.30 l’avvio dello spettacolo ‘La fontana ritrovata’.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA