‘Campus della Sostenibilità’, parte la selezione dei giovani per la summer edition

Pubblicato il 21 Apr 2021

Il percorso ideato e promosso da Fondazione CR Firenze offre un percorso esperienziale online di 54 ore, destinato a 50 studenti delle scuole di secondo grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto

Torna, nella sua summer edition, il ‘Campus della Sostenibilità’, il percorso formativo online e gratuito per sviluppare lo spirito e le competenze imprenditoriali dei giovani e allo stesso tempo sensibilizzarli ai temi della sostenibilità sociale e ambientale. Il progetto è stato ideato e promosso da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Fondazione Clima e Sostenibilità, CENTERED Lab e Associazione Passo Tempo. Saranno selezionati 50 studenti delle scuole di secondo grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, che potranno essere candidati dai loro insegnanti. C’è tempo fino 10 maggio per inviare la candidatura dei giovani.

Il Campus della Sostenibilità si svolgerà dal 21 al 5 luglio 2021: un percorso esperienziale di 54 ore durante il quale i giovani lavoreranno in 10 gruppi. Ogni gruppo, affiancato da dei tutor, elaborerà la propria idea imprenditoriale sostenibile che guarda al futuro. I componenti del gruppo che presenteranno l’idea migliore riceveranno ciascuno un buono del valore di € 200,00. È prevista un’attività formativa anche per i docenti che candideranno gli studenti, con l’introduzione al percorso e l’esercizio degli strumenti digitali per il lavoro di gruppo. Le ore di partecipazione al Campus sono riconosciute ai fini dei PCTO.

SCOPRI DI PIU’