Bando “4Good”: ecco i tre vincitori della prima edizione

Pubblicato il 30 Mar 2022

Bando “4Good”: ecco i tre vincitori della prima edizione

Anpas Toscana, Coop.21 e Le Curandaie sono le tre realtà vincitrici alla prima edizione del Bando “4Good”, il nuovo percorso di rafforzamento organizzativo e manageriale del progetto Siamosolidali di Fondazione CR Firenze.

Sono Anpas Toscana, Coop.21 e Le Curandaie le tre realtà del Terzo Settore che sono state selezionate per partecipare alla prima edizione del bando 4 Good di Fondazione CR Firenze, all’interno di Siamosolidali . Attraverso il percorso sperimentale “4 GOOD” Fondazione CR Firenze vuole dare un supporto concreto operativo al Terzo settore lavorando in primis sulla componente organizzativa e manageriale, riconosciuta come leva molto efficace per migliorare in modo più durevole le strategie e dunque la resilienza delle organizzazioni.

Il percorso, con la collaborazione tecnica di LAMA e Federmanager Toscana, prevede la definizione di un report di assessment e un accompagnamento personalizzato per raggiungere gli obiettivi prefissati. Inoltre, ciascuna realtà riceverà da Fondazione CR Firenze al termine dell’iniziativa una premialità di 3.000€ da spendere a sostegno delle attività di miglioramento individuate. Anpas Comitato Regionale Toscano ODV, organizzazione di volontariato che coordina circa 162 realtà associative toscane aderenti, avrà l’opportunità di rafforzare le proprie basi per creare una struttura sempre più forte; Coop. 21, cooperativa sociale giovane in fase di ristrutturazione, invece, con l’aiuto dei tutor potrà costruire una nuova visione strategica; infine, Le Curandaie, associazione fiorentina a supporto di donne/donne-madri e famiglie, potrà ridefinire le proprie attività post pandemia.