Ricercatori per la cultura

Bandi Fondazione per la Cultura
Edizione 2019

Bando per il assegni di ricerca nella filiera culturale e creativa.

Il bando supporta gli operatori della filiera culturale e creativa regionale nel perseguimento delle loro missioni istituzionali per migliorare la sostenibilità sociale ed economica dei singoli operatori e della filiera in cui si inseriscono.

• Chi può partecipare

Organismi di Ricerca pubblici (università, istituti di istruzione universitaria, enti di ricerca) che, in partenariato con gli Operatori della filiera culturale e creativa, partecipino al Bando regionale segnalato.

• Obiettivi

Sostegno ad assegni di ricerca nell’ambito della filiera culturale e creativa, a supporto del Bando emanato dalla Regione Toscana “Assegni biennali di Ricerca Applicata in ambito culturale”.

• Territori coinvolti

Città metropolitana di Firenze, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia

• Contributo

Copertura del cofinanziamento richiesto dal Bando regionale per una percentuale compresa tra il 10% e il 20% sul totale del valore degli assegni del progetto di ricerca attivabili.

• Budget

Importo complessivo di € 100.000,00