La Fondazione per le donne

Bandi Fondazione per le Persone
Edizione 2024

Bando per il sostegno alle attività legate alla violenza di genere e al tutoraggio di minori.

Il bando si rivolge a organizzazioni che, da un lato, svolgono le attività di assistenza legate alla violenza “di genere” e alle attività di tutela e reinserimento socio-lavorativo delle donne e, dall’altro, sostenere iniziative volte allo sviluppo di attività innovative di accoglienza e tutoraggio di minori non accompagnati.

• Chi può partecipare

Organizzazioni senza scopo di lucro che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio.

• Obiettivi

Realizzazione di attività di assistenza legate alla violenza “di genere”, di tutela e reinserimento socio lavorativo delle donne, di percorsi di accoglienza e tutoraggio di minori non accompagnati, di formazione degli operatori specializzati.

• Territori coinvolti

Città metropolitana di Firenze, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia