Assegnati 40 appartamenti del complesso ‘La Pieve degli Orti’

Pubblicato il 30 Set 2019

Assegnati 40 appartamenti del complesso ‘La Pieve degli Orti’

Gli appartamenti, destinati a giovani famiglie, sono stati realizzati a Scandicci grazie al Fondo Housing Toscana, finanziato anche da Fondazione CR Firenze

Sono stati assegnati 40 appartamenti del complesso ‘La Pieve degli Orti’ a Scandicci destinati in prevalenza a giovani famiglie con affitto agevolato (22) e con patto di futura vendita (18) e assegnati dal Comune di Scandicci. L’ 80% degli alloggi, tutti di nuova costruzione, sono stati riservati a giovani sotto i 40 anni di età per favorire la loro autonomia familiare. Gli appartamenti sono stati realizzati dal soggetto attuatore Fondo Housing Toscano secondo i principi dell’housing sociale.

Il Fondo Housing Toscano è un fondo immobiliare etico partecipato dal Fondo nazionale di Investimento per l’Abitare (Fia), il cui principale azionista è la Cassa Depositi e Prestiti. Sono quotisti del fondo anche le Fondazioni bancarie delle Casse di Risparmio di Firenze, Prato, Pistoia e Livorno, la Regione Toscana, Unipol banca, l’Istituto di Sostentamento del Clero della Diocesi di Firenze e le cooperative di Abitazione.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA