Aperti i bandi ordinari per i settori: Arte, Formazione, e Solidarietà

Pubblicato il 16 Nov 2021

Aperti i bandi ordinari per i settori: Arte, Formazione, e Solidarietà

Le richieste per le erogazioni del 2022 potranno essere presentate fino al 23 dicembre 2021. Partecipa ai webinar di approfondimento che si terranno il 24, 25 e 29 novembre 2021 in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze

Sono aperti i bandi per le richieste di contribuzione ordinaria di Fondazione CR Firenze per i settori: ‘Arte, Attività e Beni Culturali’, ‘Educazione, Istruzione e Formazione’, ‘Volontariato, Beneficenza e Filantropia’. Le richieste per l’anno 2022 potranno essere presentate entro il 23 dicembre 2021. Per approfondire le modalità di presentazione delle domande e le novità si terranno dei webinar specifici in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze:

• mercoledì 24 novembre, alle ore 16.30,
    per ‘Volontariato, Beneficenza e Filantropia’.
  • giovedì 25 novembre, alle ore 15,
    per ‘Educazione, Istruzione e Formazione’.
  • lunedì 29 novembre, alle ore 15.30,
    per il settore ‘Arte, Attività e Beni Culturali’.
    » Rivedi

I bandi del settore ‘Arte, Attività e Beni Culturali’ sono quattro: Spettacolo dal vivo, attività artistiche e culturali; Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico; e Restauro Beni Mobili ed Immobili di proprietà di enti privati, anche ecclesiastici. Sono cinque, invece, i bandi del settore ‘Volontariato, Beneficenza e Filantropia’, suddivisi per tipologie dei potenziali destinatari: Anziani e attività di sostegno al malato; Donne e Minori; Disagio socio economico; Disabilità; e altre categorie, cioè riservato a quei progetti che non afferiscono alle categorie specifiche sopra riportate, ma rispondono ad uno o più bisogni indicati negli ambiti di intervento di settore. Il bando del settore ‘Educazione, Istruzione e Formazione’ si rivolge invece a tutti i soggetti del Terzo Settore per progetti su accessibilità, prevenzione e inclusione; formazione professionale per l’occupabilità; innovazione didattica e metodologica; e cittadinanza attiva, spirito di iniziativa e creatività.

» VAI AI BANDI