News ed Eventi

Pubblicato il: 6 Nov 2023
Alluvione nella piana fiorentina, Fondazione CR Firenze mette a disposizione della popolazione un primo plafond mezzo milione di euro.

Un primo plafond di mezzo milione di euro per aiutare il territorio della piana fiorentina e in particolare il comune di Campi Bisenzio colpiti dall’alluvione di giovedì scorso quando, a causa dell’esondazione del fiume Bisenzio e del torrente Marina, si sono riversati 2 milioni di metri cubi di acqua su un’area di 800 ettari, allagando migliaia di abitazioni.

Pubblicato il: 6 Nov 2023
Pensieri diversi di Olivo Barbieri in mostra a Villa Bardini

La mostra di opere fotografiche dal titolo ‘Olivo Barbieri. Pensieri Diversi’ è aperta dal 7 novembre all’11 febbraio 2024, risale il percorso dell’artista e ci invita a interrogarci sulle contraddizioni della modernità.

Pubblicato il: 6 Ott 2023
Fondazione CR Firenze, eletti cinque nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione

Il Comitato di Indirizzo ha nominato questa mattina i consiglieri: Vittoria Barsotti, Giovanni Busi, Marco Carini, Micaela Le Divelec Lemmi e Carlo Vellutini e confermato Bernabò Bocca, Gianpaolo Donzelli, Francesco Rossi Ferrini e Maria Oliva Scaramuzzi. Lasciano la carica in scadenza: Luigi Salvadori, Jacopo Speranza, Alfonso de Pietro, Giovanni Fossi e Andrea Simoncini.

Pubblicato il: 4 Ott 2023
A Villa Bardini prorogata fino al 22 ottobre la mostra dedicata a Lisetta Carmi

Sarà aperta fino al 22 ottobre la mostra monografica “Lisetta Carmi. Suonare Forte” a Villa Bardini, una mostra dedicata alla grande fotografa che ha messo al centro l’umanità, l’indagine sull’uomo e sulla società attraverso le immagini dei travestiti del ghetto di Genova, la drammatica denuncia delle condizioni di lavoro dei portuali, le donne fotografate in ogni parte del mondo.