Alla ricerca della “dimensione giuridica”. Omaggio a Paolo Grossi

Giovedì 23 novembre 2023, ore 13.00

Aula Magna di Piazza San Marco, Firenze

Due giorni organizzati da Fondazione CESIFIN “Alberto Predieri”, da giovedì 23 Novembre 2023, ore 09:30 fino a venerdì 24 Novembre 2023, ore 13:00 sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio della Corte costituzionale, nell’Aula Magna dell’Università di Firenze.

Un omaggio a Paolo Grossi, intellettuale e uomo delle istituzioni, che ha saputo innovare la cultura giuridica ben oltre i confini dell’Italia. Non un Convegno celebrativo, ma un’occasione per riflettere sulle trasformazioni della dimensione giuridica in una prospettiva storica che guarda al presente e si proietta nel futuro, come è negli insegnamenti del Fondatore del Centro Studi per la Storia del Pensiero Giuridico Moderno e dei Quaderni Fiorentini.

L’incontro, organizzato da Fondazione CESIFIN, ente strumentale di Fondazione CR Firenze, si terrà nell’Aula Magna di Piazza San Marco il 23 e 24 novembre 2023.