Cinema per famiglie e uno spettacolo in anteprima al Teatro di Fiesole

Cinema per famiglie e uno spettacolo in anteprima al Teatro di Fiesole

Pubblicato il: 7 Settembre 2026

Contenuto

La Fondazione CR Firenze dona a tutte le famiglie un ciclo di proiezioni gratuite, pensati per grandi e piccoli e un brillante spettacolo in anteprima al teatro di Fiesole. Dal 10 ottobre al 20 dicembre 2026, 3 proiezioni e 1 spettacolo gratuiti: un’occasione per condividere emozioni, scoprire storie che fanno riflettere e divertirsi insieme nella magia di uno dei palcoscenici più affascinanti delle colline fiorentine.

Dal 10 ottobre al 20 dicembre 2026, 3 proiezioni dedicate ai cittadini di Firenze e relativa Città metropolitana, Arezzo e Grosseto con le rispettive aree provinciali. Fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iniziativa è dedicata ai cittadini di Firenze e relativa Città metropolitana, Arezzo e Grosseto con le rispettive aree provinciali.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni
+39 055 0317740
fondazioneperte@fcrf.it

Teatro di Fiesole
Largo Piero Farulli 1, Fiesole

Programma

CINEMA

  • Sabato 10 ottobre 2026, ore 18.30

Pecore sotto copertura, di Kyle Balda (Irlanda, UK, Germania, USA 2026, 109’) con Hugh Jackman ed Emma Thompson

George è un pastore solitario che trascorre le giornate con il suo gregge, leggendo alle pecore romanzi gialli che crede non possano capire. Quando avviene un misterioso omicidio, saranno invece proprio loro a improvvisarsi detective e a cercare il colpevole. Ispirato al romanzo di Leonie Swann, il film è una divertente avventura per tutta la famiglia che parla di memoria, inclusione e valore delle diversità.

Prenota qui dal 1° ottobre


TEATRO

  • Giovedì 22 ottobre 2026, ore 20:45

Le cognate – THE KITCHEN COMPANY
Anteprima riservata
Di Éric Assous
Regia di Massimo Chiesa
con (in ordine alfabetico) Fabrizio Careddu, Lidia Castella, Caterina Cottafavi, Daria D’Aloia, Lorenzo Tolusso, Susanna Valtucci, Marco Zanutto

Tre fratelli e le rispettive mogli si ritrovano a cena per inaugurare una nuova casa. Tra convenevoli, tensioni e differenze caratteriali, la serata sembra destinata alla noia, finché l’annuncio dell’arrivo di Talia, affascinante segretaria di uno dei fratelli, scatena sospetti e mette in allarme i tre uomini. Le Cognate di Eric Assous è una brillante commedia degli equivoci, tra segreti, gelosie e situazioni esilaranti, fino a un finale a sorpresa.

Prenota qui a partire dal 12 ottobre


CINEMA

  • Venerdì 13 novembre 2026, ore 21.00

Persepolis, di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi (Francia 2007, 96’)

Teheran, 1978. Marjane ha otto anni quando la Rivoluzione islamica trasforma radicalmente il suo Paese e la sua vita. Cresciuta in una famiglia moderna, affronta repressione, guerra ed esilio, fino al trasferimento a Vienna, dove scopre libertà, amore, solitudine e diversità. Tratto dall’omonima graphic novel di Marjane Satrapi, Persepolis racconta con ironia e intensità la crescita di una giovane donna tra Iran ed Europa, affrontando temi di libertà, identità e diritti.

Prenota qui a partire dal 3 novembre


CINEMA

  • Domenica 20 dicembre 2026, ore 18.15

Rental Family – Nelle vite degli altri, di Hikari (Usa 2025, 103’) con Brendan Fraser

Philip, attore americano che vive da anni in Giappone, accetta di lavorare per un’agenzia che offre “familiari a noleggio”: persone chiamate a interpretare parenti e affetti nella vita di sconosciuti. Inizialmente scettico, scoprirà quanto sia difficile mantenere le distanze. Rental Family è una commedia tenera e coinvolgente che esplora con ironia il bisogno di relazioni, il valore dell’empatia e il confine sottile tra finzione e autenticità.

Prenota qui a partire dal 10 dicembre


Progetto di

Logo Fondazione CR Firenze

con

Comments


Condividi: