Un webinar sul bando European Cooperation Projects 2025

Un webinar sul bando European Cooperation Projects 2025

Giovedì 16 gennaio 2025, ore 15.00

Online

Si terrà giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 15:00, l’approfondimento sulla call dedicata alla cooperazione culturale internazionale, la principale iniziativa del programma Creative Europe dedicata a promuovere la cooperazione transnazionale nel settore culturale e creativo. Le candidature potranno essere inviate fino al 13 maggio 2025.

Un nuovo webinar organizzato dal nostro Sportello Europa e dedicato alla prossima call European Cooperation Projects 2025, in programma per il 16 gennaio alle ore 15:00. La call rappresenta la principale iniziativa del programma Creative Europe dedicata a promuovere la cooperazione transnazionale nel settore culturale e creativo.

La call finanzia progetti che rispondono a due principali obiettivi: Transnational creation and circulation, per rafforzare la creazione e la circolazione di opere e professionisti a livello europeo; Innovation, con focus su nuove pratiche, modelli e soluzioni per migliorare la competitività del settore, anche con riferimento a tematiche sociali e di coinvolgimento del pubblico.

Il budget complessivo a disposizione ammonta a circa 60 milioni di euro, con contributi richiedibili che variano tra i 200.000€ e 2.000.000€, a seconda della scala progettuale. Le percentuali di cofinanziamento variano tra il 60% e l’80%, in base alla categoria del progetto. Le candidature potranno essere inviate fino al 13 maggio 2025. Il webinar offre una panoramica della call, dei requisiti di partecipazione e delle modalità di finanziamento. Alla fine del webinar ci sarà una sessione Q&A per rispondere alle domande dei partecipanti e risolvere eventuali dubbi.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Condividi:

Fondazione CR Firenze