Repubblica digitale, un nuovo bando per il reinserimento sociale delle persone detenute
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Due webinar per presentare “Fuoriclasse”, il nuovo bando del Fondo per la Repubblica digitale che sostiene il reinserimento dei detenuti attraverso la formazione digitale.
È aperto “Fuoriclasse”, il nuovo bando promosso e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e il Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Obiettivo del bando, che prevede un budget di 5 milioni di euro, è quello di sostenere progetti per il reinserimento sociale delle persone detenute attraverso la formazione digitale, per contrastare il fenomeno della recidiva.
Il 3 dicembre alle 11.30 e il 5 dicembre alle 15.00 si terranno due webinar gratuiti e aperti a tutti per approfondire tutti gli aspetti del nuovo bando di Repubblica digitale, il fondo che si basa su una partnership tra il pubblico e il privato sociale: tra il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e il Ministro dell’economia e delle finanze da una parte e l’Acri, l’Associazione delle Fondazioni e delle Casse di risparmio dall’altra.
Per partecipare ai webinar e scoprire più informazioni clicca qui.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo