Secondo Stakeholders’ Workshop del progetto ARCHE all’Innovation Center

Secondo Stakeholders’ Workshop del progetto ARCHE all’Innovation Center

Mercoledì 25 settembre 2024, ore 09.00

Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Presentazione dell’Agenda Strategica di Ricerca e Innovazione nel campo del patrimonio. L’iniziativa è aperta e gratuita su prenotazione

Il 25 settembre ospiteremo nell’Auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze il 2° Stakeholder Workshop del progetto ARCHE (Alliance for Research on Cultural Heritage in Europe) organizzato dall’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Durante il workshop saranno presentati i risultati preliminari dell’Agenda Strategica di Ricerca e Innovazione (SRIA), una tappa fondamentale del progetto ARCHE, che aprirà la strada al futuro Partenariato Europeo “Resilient Cultural Heritage” (RCH), previsto per il 2026.

Il confronto tra i partecipanti e stakeholder e i risultati della SRIA sarà fondamentale per comprendere le priorità della comunità di ricerca e innovazione nel campo del patrimonio, e in altri settori correlati, per affinare gli obiettivi dell’Agenda Strategica di Ricerca e Innovazione, risultato di un ampio lavoro collaborativo tra le istituzioni europee, che partecipano al consorzio ARCHE, e che delineano le priorità strategiche di ricerca alla base delle future attività congiunte del Partenariato RCH. Il workshop di Firenze potrà accogliere sia partecipanti in presenza che online iscrivendosi al link sottostante. L’evento prevede un numero limitato di posti disponibili, pertanto coloro che sono interessati a partecipare sono incoraggiati a iscriversi entro l’ 8 settembre 2024.
EVENTO ARCHE 25 settembre: ISCRIVITI

Inoltre il 24 settembre, con un evento pubblico a Manifattura Tabacchi, si celebreranno i 20 anni di attività di E-RIHS, l’infrastruttura di ricerca europea per le scienze del patrimonio culturale accesso a strutture di ricerca all’avanguardia in tutta Europa nel campo del patrimonio culturale.
L’evento è organizzato dal coordinatore del progetto E-RIHS IP, l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ISPC) in collaborazione con Fondazione CR Firenze.
EVENTO E-RIHS 24 settembre: PRENOTATI QUI

Condividi:

Fondazione CR Firenze