Università, 300 mila euro per sostenere i giovani ricercatori

Pubblicato il 1 Lug 2024

Università, 300 mila euro per sostenere i giovani ricercatori

Potranno partecipare al bando progetti in Scienze Sociali e nelle aree Umanistica e Formazione dell’Università di Firenze. Scadenza: 31 luglio

Fondazione CR Firenze torna a sostenere i giovani ricercatori con uno stanziamento di 300 mila euro. Con la nuova edizione del bando Giovani Ricercatori Protagonisti si intende in particolare promuovere lo sviluppo delle carriere dei ricercatori in Scienze Sociali e nelle aree Umanistica e della Formazione nell’ottica di mantenere le competenze presso le strutture di ricerca locali e contrastare l’emorragia del capitale umano verso l’estero.

Sono una settantina gli assegni di ricerca, finanziati interamente o cofinanziati dalla Fondazione, che sono destinati ogni anno a sostenere progetti di ricerca originali e innovativi capaci di generare impatto sulla comunità scientifica e nel territorio. Il bando è destinato a sostenere assegni di ricerca per progetti coerenti con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Possono partecipare i ricercatori con titolo di dottorato e con meno di 35 anni che vogliono condurre la propria ricerca nei Dipartimenti dell’Università di Firenze: Scienze per l’Economia e l’Impresa; Scienze Giuridiche; Scienze Politiche e Sociali; Lettere e Filosofia; Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia; Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo.

SCOPRI DI PIU’