Presentati i risultati delle startup dell’ottava edizione del programma di accelerazione Hubble

Pubblicato il 24 Mag 2024

L’appuntamento è stato l’occasione per incontrare le sette startup che hanno partecipato all’ottava edizione del programma di accelerazione Hubble, promosso da Fondazione CR Firenze e Nana Bianca, in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e dedicato allo sviluppo e al lancio sul mercato dei migliori progetti digitali.

Questi i team che hanno presentato i loro lavori:

Auto Indabox che risolve la carenza di parcheggi urbani con una piattaforma innovativa di condivisione spazi auto, che automatizza le prenotazioni.

Circular Technologies che introduce un sistema digitale innovativo per il mercato circolare dei prodotti ICT.

Liquinvex che democratizza gli investimenti in vino pregiato attraverso una piattaforma senza commissioni, consentendo agli utenti di costruire portafogli vinicoli personalizzati.

Baze che semplifica la ricerca di lavoratori domestici qualificati con una piattaforma che sfrutta algoritmi avanzati.

HumanMaple che rivoluziona il riciclo dei mozziconi di sigaretta attraverso un posacenere interattivo gamificato, convertendo i mozziconi in acetato di cellulosa per l’industria della moda.

Zerow che promuove l’economia circolare nell’industria della moda, unendo aziende, artigiani e designer per trasformare gli scarti di pelle e tessuto in nuovi capi d’abbigliamento e accessori.

Recivu che elimina gli scontrini cartacei e consente ai clienti di ricevere automaticamente ricevute digitali.