Laboratori gratuiti per bambini in occasione della mostra Fotografe!

Pubblicato il 7 Lug 2022

Laboratori gratuiti per bambini in occasione della mostra Fotografe!

I partecipanti potranno visitare la mostra e realizzare stampe con l’antico metodo della cianotipia, oppure mettersi alla prova con il linguaggio fotografico. Necessaria la prenotazione

La mostra “Fotografe!” diventa per i più piccoli un’occasione speciale per imparare e divertirsi. Grazie a Fondazione CR Firenze, fino al 2 ottobre, a Villa Bardini, si terranno laboratori gratuiti per i bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Sono due le tipologie di attività. Il laboratorio intitolato L’arte del vedere. Atelier per giovani fotografi,a cura di MUS.E,  in cui dopo la visita alla mostra, i bambini potranno avvicinarsi al linguaggio fotografico in chiave coinvolgente e giocosa, comprendendo quali siano gli elementi principali della fotografia ed elaborando un proprio personale scatto fotografico nei meravigliosi giardini di Villa Bardini (max 20 partecipanti).

E ancora il laboratorio Erbario in cianotipia, a cura di FOTONOMIA,  durante il quale ibambini verranno guidati nella realizzazione di stampe fotografiche con la tecnica della cianotipia, un antico metodo di stampa caratterizzata dal colore blu. I partecipanti verranno accompagnati nella raccolta delle erbe spontanee presenti nel parco della Villa grazie alle quali poi realizzeranno le stampe a contatto (max 15 partecipanti).

Per maggiori informazioni sulle date disponibili e per prenotazioni visitare il sito villabardini.it, oppure scrivere a info@musefirenze.it o telefonare al numero + 39 055 2768224 (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-13.00 e 14.00-17.00).

SCOPRI DI PIÙ