42 FIRENZE: presentazione online della nuova scuola di coding

Pubblicato il 21 Feb 2022

42 FIRENZE: presentazione online della nuova scuola di coding

Mercoledì 23 febbraio, alle ore 15.30, un approfondimento sulla nuova sede della scuola di programmazione all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Nata dal modello francese della Ecole42, la 42 è una scuola di formazione rivoluzionaria, gratuita e dalla pedagogia innovativa.  Non ci sono né professori né lezioni: si impara facendo attraverso sfide sempre più complesse, collaborando fra pari.  La scuola è aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24. La scuola sarà presentata, il 23 febbraio, alle ore 15.30, in diretta streaming.

Saranno presenti all’evento online: Chiara Mannoni, Responsabile del settore Educazione, Formazione ed Istruzione di Fondazione CR Firenze, Roberto Costantini, Direttore di 42 Firenze Luiss by FCRF,  Olivier Crouzet, Coordinatore pedagogico del network, e Filippo Coppola, Coordinatore Pedagogico 42 Firenze. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

» PRENOTATI SUBITO