Nuove Agorà della cultura d’impresa

Progetti Fondazione per le Persone

In questo momento storico di impasse economica e culturale, segnato sia dall’emergenza lavoro che dalla difficoltà ad individuare risorse umane motivate, Fondazione CR Firenze ha ideato un progetto che ha lo scopo di attivare e riattivare i giovani grazie allo sviluppo di nuove competenze e alla costruzione di relazioni con il mondo dell’impresa.
Il programma “Nuove Agorà della cultura d’impresa” promuove una vera interazione tra sapere e fare, tra conoscenza e lavoro attraverso la progettazione di nuovi modelli formativi con l’obiettivo di riabilitare l’eccellenza e il talento, e di restituire ai giovani il senso dell’avventura possibile.

“Nuove Agorà per la cultura d’impresa” è articolato in due azioni:

IMPULSO
Il progetto per l’autonomia, il lavoro e l’autoimprenditorialità fondato sul teatro. Si rivolge a chi voglia inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro e riattivare la propria motivazione e competenze.
» Scopri di più

IL GIARDINO DELLE IMPRESE
Il progetto per scoprire i talenti e insegnare ai giovani la cultura imprenditoriale. Si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado di Firenze e Provincia.
» Scopri di più

L’evento conclusivo e di premiazione dei progetti vincitori si terrà MERCOLEDÌ 4 LUGLIO dalle ore 14 alle ore 19 presso l’AUDITORIUM DI SANTA APOLLONIA (Via San Gallo 25 – Firenze)
RSVP

educazione@fcrf.it