Campus della Sostenibilità 4

14/04/2023
Chiusura Call:
12/05/2023

Dal 26/06 al 04/07/2023 online, il 06/07 in presenza presso la Limonaia di Villa Bardini

L’impresa del futuro. Summer Edition

Un percorso progettato e promosso da Fondazione CR Firenze per la selezione di 50 studenti del 3° e 4° anno delle Scuole di II grado pubbliche e paritarie della Città metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto.

Cos’è il Campus della Sostenibilità?

Un corso immersivo di 7 giorni su teorie e approcci pratici alla sostenibilità, attraverso l’apprendimento creativo, interattivo e partecipativo.
Uno strumento di orientamento volto a promuovere la cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione.
Un percorso formativo per esercitare le soft skills come la comunicazione, il lavoro di gruppo, l’intraprendenza, la leadership e il metodo scientifico come strumento di analisi.
Un approfondimento sul rapporto uomo / tecnologia in chiave sociale e antropologica.
Un concorso di idee che premia creatività e innovazione e riconosciuto come PCTO.

Chi sono i destinatari?

Fino a 50 studenti del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di II grado, pubbliche e paritarie, della Città metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto.

I candidati sono ragazze e ragazzi determinati, partecipativi, orientati al lavoro di squadra, interessati ai temi della sostenibilità e della ricerca scientifica e con buone competenze digitali. Oltre alla motivazione è importante una buona capacità di gestione del proprio tempo e la disponibilità a mettere a condividere le proprie competenze ed esperienze.

Come partecipare

Le candidature possono essere presentate in forma:
Individuale – Da parte dello studente: la candidatura può essere presentata dallo studente in modo autonomo.
Di gruppo – Da parte del docente (referente PCTO o per l’orientamento) che potrà presentare più candidature per la sua scuola.

Informazioni e Contatti

Per informazioni e domande è possibile scrivere a:
progettocampus@fondazionecrfirenze.it

Oppure è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 16:00 il numero: 345 35 22 33 2

Ascolta la prima stagione de
Il Futuro è già in ritardo

Progetto ideato e promosso da

In collaborazione con