Tramite il sostegno alla Fondazione Grosseto Cultura, soggetto che coordina e gestisce le iniziative di valorizzazione del panorama culturale grossetano, il progetto intende favorire il lavoro delle istituzioni locali in una logica di rete e di sistema, al fine di garantire al territorio un’offerta di qualità, supportando la comunità locale a sviluppare un nuovo senso identitario e di coesione sociale.

Mostre, manifestazione letterarie e culturali, attività e laboratori per famiglie e bambini, sono attive durante l’intero anno e nel 2023 hanno visto la partecipazione di oltre 15.000 fruitori della comunità del territorio. Sempre nel 2023 Grosseto con il Polo Culturale delle Clarisse, ha ospitato la mostra I favolosi anni ’60 in Maremma. Nel segno di Ico Parisi, promossa nell’ambito dell’altro progetto diretto TERRE DEGLI UFFIZI che la Fondazione CR Firenze promuove insieme alle Gallerie degli Uffizi.

Gli eventi di questo progetto

No post found!