Da Vinci al Futuro. Idee geniali per la Firenze di domani

Pubblicato il 23 Mag 2017

Da Vinci al Futuro. Idee geniali per la Firenze di domani
3 idee innovative per contrastare l’abbandono scolastico e alimentare l’occupabilità dei giovani

Tre idee innovative per la Firenze di domani, stimolate da quel gran genio di…Leonardo da Vinci. Le svilupperanno i partecipanti al progetto “Da Vinci al Futuro. Idee geniali per la Firenze di domani” promosso dalla Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana. L’iniziativa rientra nelle azioni che la Fondazione promuove per contrastare l’abbandono scolastico e alimentare l’occupabilità dei giovani.

Attraverso un viaggio nel tempo 100 ragazzi della Scuola e Formazione Lavoro Don Facibeni e dell’ISIS Leonardo Da Vinci incontrano una delle menti che ha più ha influenzato la civiltà umana: Leonardo Da Vinci. In un gioco teatrale che prevede il simbolico ritorno del grande genio fiorentino, i giovani partecipano ad un maratona laboratoriale stimolati dalle sfide proposte da Leonardo e veicolate da un team di animatori scientifici.

Mobilità, sistemi idraulici e architetture urbane sono i temi chiave intorno ai quali i giovani si cimenteranno nello scoprire nuove idee per la Firenze di domani e i progetti verranno pubblicati sulla piattaforma dedicata chiamata ‘Youtopia. Cambia Storia!’.

Per scoprire di più consulta la pagina dedicata al progetto
Oppure SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO